News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Firenze
Tramvia, da mercoledì restringimento di carreggiata in viale Fratelli Rosselli
Prevista anche la chiusura del percorso pedonale in via Palazzo Bruciato. E giovedì al via i lavori per la porta telematica in piazza della Stazione
Vanno avanti i lavori della tramvia. Ecco ulteriori nuovi interventi che prenderanno il via questa settimana.
Per quanto riguarda la linea 2, mercoledì 1° marzo dalle 9 prenderà il via il cantiere relativo ai sottoservizi in viale Fratelli Rosselli all’incrocio con via Alamanni. I lavori saranno effettuati sul marciapiede ma comporteranno la chiusura al transito pedonale in corrispondenza dell’attraversamento semaforizzato. Pertanto per realizzare un percorso alternativo protetto per i pedoni sarà istituito un restringimento di carreggiata (da tre a due corsie) dal numero civico 26r di viale Fratelli Rosselli a via Alamanni. Termine previsto 13 marzo.
Passando alla linea 3, da mercoledì 1° marzo verrà chiuso, per quindici giorni, il passaggio pedonale di via Palazzo Bruciato che collega via Vittorio Emanuele II e via Pisacane. I pedoni dovranno quindi utilizzare i percorsi alternativi via Vittorio Emanuele-via Tavanti-via Pisacane oppure via Pisacane-via Mazzoni-via Vittorio Emanuele.
Sempre da mercoledì 1° marzo è in programma l’avvio di uno scavo per un saggio in viale Strozzi all’altezza di via Valfonda lato Fortezza: fino alla fine del mese previsto un restringimento nella pista ciclabile con percorso in promiscuo con i pedoni.
Infine giovedì 2 marzo inizieranno i lavori per l’installazione della porta telematica a protezione della corsia riservata in piazza Stazione, lato scalette. Fino a sabato 4 marzo previsti restringimenti di carreggiata (all’occorrenza anche senso unico).
(mf)

27/02/2017 20.26
Comune di Firenze

Indietro Edicola Sito Met