News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Figline e Incisa Valdarno
Domenica 26 marzo in Valdarno torna il raduno delle 500
Dalle 8,30 via al tour a Figline e incisa Valdarno. Quest’anno anche concorso di pittura e iniziativa solidale in città
Edizione numero 16 per il “Raduno del Valdarno in Fiat 500 e derivate”, in programma per domenica 26 marzo a Figline e Incisa Valdarno. Il ritrovo è fissato in piazza Ficino a Figline, dove dalle 8,30 alle 11 sarà possibile iscriversi e fare colazione, che sarà offerta dall’organizzazione presso la pasticceria Saida. Contemporaneamente, in piazza Ficino sarà presente anche l’azienda Rhibo (brand storico torinese, specializzato in produzione di componenti per autovetture e carrozzeria di autoveicoli), che in collaborazione con Fiat 500 Club Italia sta portando avanti il progetto “Fiat 500 restyling tour”. Si tratta di un lavoro di restauro a tappe (tante quante sono quelle toccate dai raduni 500) che è in corso di realizzazione su un’auto con comandi manuali di proprietà dell'Associazione Paraplegici di Livorno, che toccherà anche Figline con tanto di accompagnamento musicale. Un modo per far conoscere il progetto e far assistere al pubblico, in diretta, ai lavori in corso sulla vettura (ulteriori info sul sito www.500clubitalia.it). Alle 11 il programma prevede invece la partenza per un giro turistico, con la concessionaria Star Car a fare da apripista, e subito dopo un pit-stop a Incisa per la consegna di un gadget della Pro loco “Aldo Caselli”. Alle 12, invece, spazio all’aperitivo, che si terrà presso la Tognaccini Noleggi (macchine e attrezzature edili) in località Pian di Rona. Il tour si concluderà all’ora di pranzo presso il Camping Girasole di Figline (ore 13). È lì, inoltre, che sono previste le premiazioni, la lotteria e la consegna di gadget ricordo. L’iniziativa, organizzata dal coordinamento del Valdarno della “Fiat 500 club Italia” e patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, è sostenuta anche dal Gruppo amatoriale del Valdarno e dall’agenzia Generali di Figline.

Per ogni informazione o per le prenotazioni è possibile contattare i coordinatori ai numeri 335.7053591 oppure 339.8970707.

Inoltre, nel corso della stessa mattinata, in piazza Manuele Auzzi a Incisa si terrà un’iniziativa collaterale dal titolo “Disegna la tua 500”. Si tratta di un concorso di pittura a premi, con iscrizione obbligatoria entro il 23 marzo (effettuabile presso il Supermarket della Scarpa, il Caffè Il Ritrovo o la Cartoleria Il ponte, costo 2 euro). Il ritrovo è fissato per le 9,30 di domenica 26, quando saranno consegnati anche i materiali per dipingere. La gara, invece, partirà alle 10 e si concluderà alle 11,30, in concomitanza con il passaggio delle 500 da Incisa. Infine ci sarà la premiazione del concorso, fissata per le 12,30, che consiste in un viaggio a Mirabilandia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa si consiglia di consultare il sito www.fiv-eventi.it.

20/03/2017 12.49
Comune di Figline e Incisa Valdarno

Indietro Edicola Sito Met