News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Fucecchio
Palio di Fucecchio, domenica 30 aprile secondo appuntamento con le Corse di Primavera
Si partirà alle ore 14,30 con la prima delle 8 batterie nelle quali sono stati suddivisi i 57 cavalli iscritti
Palio di Fucecchio
Secondo appuntamento stagionale con le Corse di Primavera, vero e proprio antipasto del Palio di Fucecchio nel quale le 12 contrade hanno modo di valutare lo stato di forma dei tanti cavalli che scuderie e proprietari portano nella Buca in occasione di questo evento.

Alle corse di domenica prossima 30 aprile sono stati iscritti 57 cavalli. L’assemblea formata dai capitani delle contrade e dai membri del cda dell’associazione Palio delle Contrade “Città di Fucecchio”, riunitasi ieri sera, ha deciso si suddividerli in otto batterie. L’inizio delle corse, con la partenza della prima batteria, è previsto per le ore 14,30. Lo starter sarà Gennaro Milone, volto ben noto agli appassionati fucecchiesi che lo hanno visto al via anche in occasione dell’ultimo Palio.

Per quanto riguarda il numero di cavalli iscritti a questa seconda sessione delle Corse di Primavera, l’associazione Palio ha commentato il risultato in maniera positiva.

“Siamo soddisfatti – ha detto il presidente Massimo Billi – anche perché in questo periodo c’è la concomitanza di tante corse in altre realtà paliesche della nostra regione e quindi temevamo che ci fosse un numero di iscritti più basso. Invece siamo ben felici di prendere atto che l’interesse per il nostro Palio è in continua crescita”.

28/04/2017 12.30
Comune di Fucecchio

Indietro Edicola Sito Met