News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Firenze Fiera
La console USA in visita alla Mostra dell'Artigianato
Domenica il raduno di Harley Devidson alla Fortezza
La Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Abigail M. Rupp ha visitato nel pomeriggio di ieri (venerdì) la mostra. Nello spazio dedicato agli Stati Uniti al piano interrato del Padiglione Spadolini, la Console è stata ricevuta dai rappresentanti di Firenze Fiera e ha poi incontrato Alessandro Martire, avvocato presso l’Alto Commissariato dei Diritti dell’uomo di Ginevra della Nazione Lakota-Sioux di Rosebud. Abigal M. Rupp ha ammirato gli oggetti e i manufatti delle popolazioni dei nativi americani esposti in mostra della preziosa collezione di Martire che ha omaggiato la Console con una collana artigianale, manufatto dalle popolazioni indigene.

“La mostra dell’artigianato è sempre un bell’evento e per me è come sentirsi un po’ a casa” ha commentato la console americana davanti ai capi di abbigliamento ed altri manufatti americani. Nel corso della giornata (domani) altre iniziative a Stelle e Strisce comprendono un Music Truck nel piazzale delle ghiaie con performance dal vivo lungo tutto l'arco del giorno. A partire dalle 17 e fino a chiusura, nello spazio al piano inferiore del Padiglione Spadolini ballo Country con i gruppi di linedance 4 Jumps e Country River a cura di Lourdes Echavarria e Stefano M. Cruciani di Messico e Nuvole, storici importatori fiorentini di artigianato dalle Americhe.

Fra le altre iniziative in programma domani (sabato) ritorna a grande richiesta lo Workshop sul Fumetto di Elena Triolo di Carote e Cannella (14,00-16,00- 17,00-19,00) al Padiglione Nazioni, perché come spiega Elena, "il fumetto è anch’esso un prodotto molto artigianale, che dà la possibilità a tutti di lasciar correre la propria fantasia per creare fantastiche storie e racconti!"

Alle 17,00 l’immaginifico artista Giampaolo Talani alla Polveriera, all’interno dell’iniziativa ORI E TESORI, terrà una conversazione sul tema “Quando un artista si avvicina all’Arte Orafa”.

Per gli appassionati di motori l'appuntamento in fiera è per domenica quando la mostra accogliera' le possenti bicilindriche di Milwaukee. Grazie alla cooperazione tra Firenze Fiera e il Chapter HOG di Firenzei motociclisti su moto Americane Harley Davidson avranno ingresso libero e parcheggio gratuito all'interno della Fortezza a partire dalle 11 del mattino. Il Ristorante American Diner offrira' un drink a tutti i partecipanti. Il divertimento è garantito!

28/04/2017 18.14
Firenze Fiera

Indietro Edicola Sito Met