News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Fucecchio
Weekend di festa a Ponte a Cappiano per il 10° raduno nazionale Vespa e Ape
Attesi equipaggi da tutta Italia nei pressi dello storico ponte mediceo
Weekend di festa a Ponte a Cappiano per il 10° raduno nazionale Vespa e Ape, 1° memorial Simona Bertini, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio. L’evento, inserito nel calendario dei raduni Vespa Club Italia, è organizzato dal Vespa Club Il Ponte Mediceo e patrocinato dal Comune di Fucecchio. Il raduno di quest’anno celebrerà anche una ricorrenza particolare: ricorre infatti il 40° anniversario della nascita del famoso modello PX, che tutt’ora viene prodotto dalla sede Piaggio di Pontedera.
Già da sabato 27 è previsto l’afflusso a Ponte a Cappiano degli equipaggi a bordo dei famosi scooter; saranno presenti numerose delegazioni di Vespa Club provenienti da altre regioni.
La manifestazione vera e propria inizierà sabato nel pomeriggio con l’omaggio alla memoria di Simona Bertini, attiva socia del Vespa Club scomparsa lo scorso anno per un male incurabile; seguirà la cena che sarà offerta dal Vespa Club Il Ponte Mediceo a tutti gli equipaggi che avranno effettuato nei giorni precedenti la preiscrizione all’evento.
Domenica mattina alle ore 8,30 inizierà il concentramento e l’iscrizione al raduno dei mezzi e degli equipaggi presso piazza Giani a Ponte a Cappiano, dove tutti gli appassionati avranno la possibilità di ammirare i veicoli prodotti nei più svariati modelli dal 1946 ad oggi. Intorno alle 10,30, dopo il saluto del sindaco Alessio Spinelli, partirà il giro turistico, con la sfilata dei veicoli colorati e scoppiettanti per le vie di Fucecchio; quindi il serpentone di vespisti, dopo un giro di alcune decine di km sulle splendide colline della zona, raggiungerà prima Spicchio di Lamporecchio per sosta aperitivo e successivamente il Casotto del Sordo, nei pressi di Massarella, per un pranzo a contatto con la natura del Padule di Fucecchio e per le premiazioni finali. Tra i premi segnaliamo anche quello per il Vespa Club che avrà iscritto al raduno il maggior numero di donne, intitolato alla memoria di Simona Bertini.
Infine, al termine delle premiazioni, sarà possibile effettuare un’escursione con gli storici barchini del Padule.

26/05/2017 11.27
Comune di Fucecchio

Indietro Edicola Sito Met