News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Questura di Firenze
Pusher in fuga lancia la bici contro i poliziotti
30enne marocchino finisce in manette: durante la corsa perde per strada oltre 10 ovuli di cocaina
Ieri sera la polizia ha arrestato un 30enne marocchino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle 22.00, in zona Porta al Prato, l’attenzione dell’equipaggio della volante è stata attirata dall’atteggiamento sospetto dello straniero che, alla vista della pattuglia, è salito in sella alla sua bici improvvisando manovre azzardate.

Nei pressi della fermata della tramvia ha anche rischiato di scontrarsi con un’auto, finendo a terra e perdendo così dalle mani alcuni involucri sospetti.

Nonostante la caduta, dopo pochi istanti, il “ciclista” si è rialzato, ma quando si è trovato di fronte i poliziotti, anziché lasciarsi soccorrere, ha lanciato il suo mezzo addosso ad uno degli agenti (nella circostanza sia l’arrestato che l’agente sono rimasti lievemente contusi).

Raggiunto nuovamente, dopo pochi metri, l’uomo non ne ha voluto sapere di fermarsi: ha tentato il tutto per tutto reagendo anche tirando calci e pugni.

Bloccato definitivamente, è finito in manette. La polizia ha recuperato da terra diverse dosi di cocaina: quasi 40 grammi lo stupefacente sequestrato.

26/05/2017 13.47
Questura di Firenze

Indietro Edicola Sito Met