News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Signa
Il gemellaggio di Signa con la città normanna di Maromme
Delegazione francese ricevuta nella Sala Giunta del Palazzo Comunale dall'assessore ai gemellaggi Giampiero Fossi
Signa continua a vivere la propria bellissima esperienza di gemellaggio con la città normanna di Maromme. Da oltre trenta anni fra gli amici francesi e la comunità di Signa si sono sviluppati numerosi rapporti di conoscenza e di collaborazione che hanno portato le due cittadine ad una vitale serie di scambi culturali, scolastici e sportivi.

In questa occasione sono venute a Signa, ospiti dei loro corrispondenti, numerose famiglie che godranno di numerose occasioni finalizzate alla conoscenza reciproca e all'amicizia fra le due città.

Nel programma, predisposto dall'Associazione Scambi Internazionali di Signa, visite a Bolgheri, a Cecina e a Siena oltre naturalmente alla visita di Signa e di Firenze curata da ogni singola famiglia.

La delegazione francese è stata ricevuta nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Signa dall'assessore ai gemellaggi, membro del consiglio dell'AICCRE, Giampiero Fossi, dal presidente dell'ASI Maurizio Catolfi e dal referente agli scambi per la Francia Francesco Ambrogetti.

Il prossimo appuntamento dei gemellaggi signesi è previsto per il prossimo agosto nell'altra città gemellata: Oberdrauburg in Carinzia.

26/05/2017 22.43
Comune di Signa

Indietro Edicola Sito Met