News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Firenze
Firenze. Tesserini venatori, accordo tra Comune e associazioni per la consegna e il ritiro
Ok della giunta alla convenzione presentata dall’assessore Del Re
Assessore Del Re (foto Antonello Serino redazione Met)
La consegna e il ritiro dei tesserini venatori saranno più semplici grazie all’accordo tra Comune di Firenze e associazioni del territorio. Un’intesa triennale che consentirà al Comune di avvalersi di soci volontari delle associazioni venatorie per il rilascio dei tesserini presso gli Urp. È quanto prevede la convenzione che ha avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re.
“Un accordo che consentirà di sveltire l’attività di consegna e ritiro dei tesserini per le prossime tre stagioni di caccia - ha detto l’assessore Del Re – Un’attività che andrà avanti per tutto il periodo estivo grazie alla collaborazione con le associazioni venatorie del territorio e ai tanti soci volontari che affiancheranno gli operatori del Comune presso gli Urp”.
L’accordo, senza alcun onere per l’Amministrazione, prevede il supporto gratuito da parte dei volontari per lo svolgimento dell’attività di consegna e ritiro dei tesserini venatori presso le sedi degli Urp, secondo le modalità definite dal Comune di Firenze. L’attività riguarderà le stagioni di caccia 2017/2018 - 2018/2019 - 2019/2020 e si svolgerà nel periodo estivo, a partire dal momento della ricezione dei nuovi tesserini da parte della Regione Toscana e andrà avanti al massimo fino al 30 settembre. (sc)

27/06/2017 12.42
Comune di Firenze

Indietro Edicola Sito Met