News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Città Metropolitana di Firenze
Venerdì l’Orchestra da Camera Fiorentina in Palazzo Medici Riccardi
15 giugno, ore 21, Cortile di Michelozzo, via Cavour 3. Arie e duetti dai musical “Jesus Christ Superstar” e “Cats”, con il coro 'Insieme per caso'. Direttore: Manolo Nardi. Voci soliste: Mattia Braghero, Simona Distefano. Chitarra solista: Filippo Ciampi.

Al via la stagione en-plein-air dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel meraviglioso Cortile di Michelozzo a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, che per l’occasione concede il patrocinio.

La serata inaugurale di venerdì 15 giugno è nel segno del musical e in particolare di “Jesus Christ Superstar” e “Cats”, due gemme di Andrew Lloyd Webber, note anche per le loro versioni cinematografiche.

L’Orchestra da Camera Fiorentina sarà affiancata dal coro 'Insieme per Caso' mentre la direzione è affidata a Manolo Nardi. Nel ruolo di solisti due voci esperte, quelle di Mattia Braghero e Simona Distefano, già nel cast del musical “Jesus Christ Superstar” che dal 2014 gira da un palco all’altro d’Europa, e il chitarrista Filippo Ciampi, docente e gran virtuoso dello strumento.

I concerti dell’Orchestra da Camera Fiorentina a Palazzo Medici Riccardi continuano lunedì 25 e martedì 26 giugno: flauto solista Andrea Oliva, direttore Ertug Korkmaz, musiche di Devienne e Haydn.

Martedì 3 luglio (ingresso libero) è la volta del leggendario Fine Arts Quartet di Chicago, insieme al duo pianistico Fabio e Giselle Witkowski per un concerto tutto dedicato a Antonín Dvorák.

Tutto Mozart invece mercoledì 4 e giovedì 5 luglio: l’Orchestra da Camera Fiorentina è diretta dalla bacchetta bulgara Sándor Gyüdi, corno solista Luca Benucci del Maggio Fiorentino.

Ancora un solista di fama internazionale, il fagottista Francesco Bossone, per i concerti di martedì 10 e mercoledì 11 luglio diretti da Giancarlo De Lorenzo. Musiche di Vivaldi e Mozart.

Ultimi appuntamenti domenica 29 e lunedì 30 luglio: musiche di Chopin, Sibelius ed Elgar, pianoforte solista Debora Tempestini, direttore Biagio Ilaqua.

Biglietti 20/15 euro (riduzioni per studenti e over 65). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due). Biglietto a 5 euro per i titolari della "Carta Giò - Io studio a Firenze" del Comune di Firenze. Ingresso gratuito fino a 12 anni.

Prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.boxol.it. Prevendita anche presso Palazzo Medici Riccardi nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.

La 38esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca CR Firenze e Leggiero Foundation.

In allegato le foto dell'Orchestra da Camera Fiorentina, Mattia Braghero, Filippo Ciampi e Simona Distefano

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Orchestra tel. 055-783374 - www.orchestrafiorentina.it - info@orchestrafiorentina.it

Biglietti, riduzioni e sconti
Biglietto intero 20 euro.

Prevendite
Box Office - via delle Vecchie Carceri, 1 (Firenze) - tel. 055 210804. Orario: mar/sab 10/19.30 - Lun 15.30/19.30 – www.boxol.it. Prevendita anche presso Palazzo Medici Riccardi nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.

Mattia Braghero

Filippo Ciampi

Simona Distefano

13/06/2018 11.29
Città Metropolitana di Firenze

Indietro Edicola Sito Met