News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Reggello. Giornata delle Famiglie organizzata dal Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino
Appuntamento al Museo Masaccio di Arte Sacra domenica 14 ottobre alle ore 10:00 con “Raccontiamoci…”
Anche a Reggello domenica prossima 14 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle famiglie al museo, iniziativa organizzata nel territorio dal Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino. Quest’anno il tema centrale sarà “Piccolo ma prezioso”.
Per il territorio reggellese l’appuntamento è, naturalmente, al Museo Masaccio di Arte Sacra di Cascia (via Casaromolo 2/A) alle 10 con “Raccontiamoci…”. Protagoniste saranno due piccole tavole di Zanobi Rosi, i partecipanti dovranno far rivivere le scene dipinte. Ogni gruppo famiglia avrà a disposizione su un cartoncino i personaggi rappresentati nelle pitture, che dovranno ritagliare per poi sceneggiare il loro racconto e presentarlo a tutti i partecipanti. Al termine del lavoro ci sarà una spiegazione dei dipinti oggetto del laboratorio.
“Le giornate delle famiglie al museo sono importantissime per avvicinare i più piccoli all’arte – spiega Adele Bartolini, Assessore alla Cultura del Comune di Reggello - ed è per questo che ogni anno insieme al nostro Sistema Museale ed alle associazioni culturali organizziamo degli eventi sempre nuovi e stimolanti per tutta la famiglia. Invito quindi tutti i genitori ad accompagnare le bambine ed i bambini al museo per vivere delle esperienze divertenti ed educative”.

Per info www.chiantivaldarno.it e www.famigliealmuseo.it.

12/10/2018 10.19
Unione Comuni Valdarno Valdisieve

Indietro Edicola Sito Met