News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Ufficio stampa Comune di Marradi
Marradi: in treno a vapore a gustar marroni
Seconda domenica della tradizionale sagra autunnale
sagra castagne e marron buono marradi
E' in arrivo il secondo appuntamento domenicale con la “Sagra delle Castagne e del Marron Buono di Marradi” che giunge alla 55esima edizione. In vetrina nelle domeniche d'ottobre i sapori dell'autunno, con il marrone del Mugello Igp protagonista assoluto. Per tutto il paese si potranno acquistare i prelibati marroni dei castanicoltori locali, ma anche gustarli in tante versioni, come tortelli, marmellate e torta di marroni, castagnaccio, marron glacé, “bruciate”, biscotti, birra. Specialità gastronomiche, prodotti del bosco e sottobosco contribuiranno a stuzzicar l'appetito.
Ed ancora per le vie prodotti artigianali e commerciali, animazione e intrattenimento con artisti di strada e musicisti itineranti, animazione per bambini, mostre e iniziative culturali. Tra gli appuntamenti, sabato 13 e 20 ottobre la “Passeggiata panoramica nei castagneti”, un suggestivo percorso trekking tra i castagneti immersi nei colori dell'autunno (ritrovo e iscrizioni in piazza Scalelle ore 15). Aperto tutte le domeniche il Centro Culturale Dino Campana per visitare il Museo di Arte Contemporanea Artisti per Dino Campana, a Sala Galeotti a cura del Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” e al Centro Studi e Documentazione sul Castagno, oltre alla mostra fotografica “L'emozione dalla poesia all'immagine” con opere fotografiche dedicate alla poetica di Dino Campana e J. Luis Borges. Come ogni edizione, è prevista l’emissione di un annullo filatelico.
E anche quest'anno si potrà raggiungere Marradi sul treno a vapore. Locomotiva sbuffante e vagoni d'epoca per un suggestivo viaggio d'altri tempi che si potrà fare in queste le date: domenica 14 ottobre Pistoia-Marradi e Rimini-Marradi (e ritorno); domenica 21 e 28 ottobre Rimini-Marradi (e ritorno). Per info: Antologia Viaggi 0573/367158, www.antologiaviaggi.it

Per maggiori e ulteriori informazioni: Ufficio Turistico di Marradi: 055/8045170, info@pro-marradi.it; www.pro-marradi.it.

12/10/2018 10.48
Ufficio stampa Comune di Marradi

Indietro Edicola Sito Met