Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LEARNING ON THE JOB: UN MESE DI APPRENDISTATO ALL’ESTERO. VIDEO E TESTIMONIANZE NELL’INCONTRO FINALE
Martedì 20 settembre a Palazzo Medici il resoconto del progetto transnazionale di formazione e stage sperimentato da 11 giovani apprendisti fiorentini in Francia e Spagna, finanziato da Regione Toscana e gestito da Provincia di Firenze e Qualitas Forum Srl

Un periodo di formazione e stage all’estero? L’opportunità per giovani apprendisti nel settore del turismo e del terziario di vivere un’esperienza di arricchimento personale e valorizzazione professionale? Questo è stato possibile grazie al progetto transnazionale “Learning on the job”, finanziato dalla Regione Toscana e gestito dalla Provincia di Firenze in collaborazione con Qualitas Forum Srl.
'''Domani, martedì 20 settembre, dalle 10 alle 12 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi''', si terrà l’incontro finale a conclusione del progetto, per raccontare l’esperienza dei giovani lavoratori che hanno trascorso un mese in Francia o in Spagna, coordinati da tutor aziendali e accompagnati da un percorso formativo specifico.
Dopo il benvenuto dell’Assessore provinciale al Lavoro e Formazione, Elisa Simoni, seguirà la presentazione del progetto da parte di Isabella Lustri di Qualitas Forum srl, con un saluto di Elisa Donatini della Direzione Formazione, Lavoro e Orientamento della Regione Toscana.
Fondamentale la testimonianza dei partecipanti al progetto: interverranno alcuni dei giovani apprendisti che hanno vissuto l’esperienza all’estero e, insieme a loro, presenti anche i tutor aziendali e i formatori che hanno preso parte a “Learning on the job”.
Ci sarà inoltre la proiezione di un video che documenta quest’esperienza e, attraverso le interviste ai partecipanti, ne sottolinea gli aspetti innovativi e le buone pratiche apprese all’estero e trasferibili al sistema italiano.
Consegnata ai presenti una pubblicazione realizzata da Qualitas Forum Srl con il contributo della Regione Toscana.

19/09/2011 13.59
Provincia di Firenze