Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CINGHIALI AL GOLF DELL'UGOLINO. GIOVEDI' INCONTRO
L'assessore provinciale alla Caccia Laura Cantini alla ricerca di un punto di equilibrio con i gestori del Club

Probabili incursioni di cinghiali al Golf dell'Ugolino di Firenze. Il problema era stato sollevato da una domanda d'attualità del capogruppo della Lega Nord in Provincia Marco Cordone a cui ha risposto l'assessore alla Caccia Laura Cantini.
L'area in questione non ha recinzione fissa e più in generale nessuno può impedire ai cinghiali di rientrare in una vigna o sulla strada perché non tutto è recintato. La Provincia di Firenze, d'altra parte, effettua provvedimenti di abbattimento in vario modo in modo da intervenire con efficacia sul problema. Circa il caso specifico, giovedì si terrà un incontro con i responsabili del Golf, al cui campo, peraltro, è contigua una zona nella quale vige il divieto di caccia. D'altra parte alcune indicazioni offerte dalla Provincia non sarebbero state seguite. "Siamo alla ricerca di un punto di equilibrio", ha concluso Cantini.
"I Golf club - ha replicato Cordone - rappresenta un pezzo di storia dello sport fiorentino e per un certo tipo di turismo è importante che il Golf dell'Ugolino mantenga la sua integrità, essendo uno dei più belli ed espressivo di uno sport che nel nostro Paese è considerato per pochi mentre altrove è popolare".

21/09/2011 10.22
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze