CASPITALINK, L’APPROCCIO “SOCIAL” DEGLI ENTI LOCALI
I risultati del progetto in un convegno domani a Empoli
Si terrà domani, mercoledì 28 settembre, all’Agenzia per lo Sviluppo di Empoli il convegno “Relazioni di nuova generazione per lo sviluppo e l’occupazione tra associazioni di imprese ed enti locali. Strumenti di preconcertazione e di informazione con approccio social”. Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati del progetto regionale “Caspitalink”, che ha portato alla ideazione e costruzione di uno spazio di lavoro telematico pensato per rispondere alle nuove esigenze degli enti locali, che sempre più hanno la necessità di instaurare rapporti immediati ed interattivi con molti soggetti diversi, dalle associazioni di categoria, agli ordini e ai collegi professionali. Nel corso della giornata sarà presentata anche la nuova newsletter “Link@lavoro”.
Alle 10.30 (sala Conferenze dell'Agenzia dello Sviluppo di Empoli, via delle Fiascaie, 12) è prevista una conferenza stampa per illustrare i risultati di Caspitalink, attuato dal Circondario Empolese Valdelsa, da Confindustria Firenze, dalla Provincia di Firenze e cofinanziato dalla Regione Toscana.
Parteciperanno all'evento:
- Alfiero Ciampolini: Direttore Circondario Empolese Valdelsa
- Elisa Simoni: Assessore al lavoro e alla formazione della Provincia di Firenze
- Paola Castellacci: vice presidente Confindustria Firenze
- Dayra Maijdi: Assessore allo Sviluppo Economico e di Sistema Comune Livorno
- Oreste Giurlani: Coordinatore RTRT e Presidente UNCEM Toscana
- Enrico Sostegni: Sindaco di Capraia e Limite - delegato alla semplificazione amministrativa del Circondario Empolese Valdelsa
- Giovanni Occhipinti: Sindaco di Castelfiorentino - delegato allo sviluppo economico del Circondario Empolese Valdelsa
- Laura Castellani: Responsabile settore infrastrutture e tecnologie della Regione Toscana