Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARRIVANO I “GEMELLI” TEDESCHI A FIRENZE. INCONTRI TRA ARTE, MUSICA E MODA
Una delegazione istituzionale della Provincia di Darmstad sarà ospite della Provincia di Firenze durante una serie di incontri organizzati nell’ambito del gemellaggio con la Provincia Tedesca

Stemma Darmstadt

Sono sempre più intensi e proficui i rapporti tra la Provincia di Firenze e quella di Darmstad. Domani, mercoledì 28 settembre, alle 16.30 è prevista la visita di una delegazione istituzionale della Provincia tedesca al Liceo artistico di Porta Romana. Un’occasione per far conoscere una importante realtà formativa del nostro territorio, un’eccellenza che coniuga l’arte al sapere.
Alle ore 21.15 il cortile di Michelozzo sarà la location di un concerto- tributo a Fabrizio De Andrè aperto gratuitamente al pubblico; un appuntamento con cui l’Amministrazione Provinciale accoglie la delegazione di Darmstad-Dieburg a Palazzo Medici Riccardi. A suonare saranno i “Mediterranea”, band fiorentina da tempo impegnata sul territorio, che proporrà lo spettacolo accompagnata dalla voce di Letizia Fuochi, cantautrice fiorentina, dando vita una performance che mette in risalto la straordinaria attualità dell’opera del cantautore genovese.
Già previsti due appuntamenti ad ottobre: lunedì 10 (alle 14.30) la direzione lavoro della Provincia di Firenze incontrerà (nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi) un gruppo di studenti tedeschi che si trovano a Firenze per una vacanza formativa. E ancora, mercoledì 12 ottobre gli stessi studenti faranno una prima visita al Centro di Formazione Professionale di Comune di Firenze per visitare poi la sede di Gucci a Firenze.

27/09/2011 15.26
Provincia di Firenze