Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

23° CONVEGNO NAZIONALE DELL’AIF A FIRENZE
A Palazzo Medici Riccardi il prologo del convegno dedicato alla formazione. Saluto iniziale dell’Assessore Provinciale alla Formazione, Elisa Simoni

Congresso AIF

Si terrà a Firenze, dal 29 al 30 settembre 2011, il 23° Convegno Nazionale dell'AIF (Associazione Italiana Formatori), dal titolo "Le formazioni future tra efficienza, soggettività e riconoscimento cognitivo". Le giornate di incontro avranno un prologo a Palazzo Medici Riccardi mercoledì 28 settembre 2011 a partire dalle 17.30. Ad aprire i lavori i saluti dell'Assessore alla Formazione della Provincia di Firenze, Elisa Simoni.

Tra gli obiettivi della due giorni la coniugazione della dimensione analogica dell'apprendimento con le diverse forme di digitalizzazione della conoscenza, l'integrare l'emozionalità generata dalla formazione qualificata in presenza con le applicazioni del distance learning, contaminare i processi formativi con gli approcci tecnologici finalizzati all'implementazione delle competenze rappresentano quindi i presupposti, in un'ottica di flessibilità e di attenta riflessività, di un orientamento cosciente verso il Futuro.

27/09/2011 17.38
Provincia di Firenze