Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INNOVAZIONE, INCONTRO A PALAZZO MEDICI RICCARDI
L’Assessore Billi apre il convegno per lo sviluppo della collaborazione tra enti, istituzioni, università, rappresentanze e imprese

La Provincia di Firenze, in collaborazione con Eurosportello, organizza a Palazzo Medici Riccardi l’incontro “Territorio motore dell’innovazione”: l’iniziativa intende sviluppare la collaborazione tra enti, istituzioni, università, rappresentanze e imprese sul tema delle politiche e delle opportunità a sostegno dell’innovazione.
Il convegno (che ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze) avrà inizio alle ore 9 di venerdì 30 settembre, nella sala Nicola Pistelli (via Cavour 1).
I lavori saranno aperti da Giacomo Billi, assessore alle attività produttive della Provincia di Firenze. Seguiranno gli interventi di Albino Caporale e Marco Masi, rispettivamente Dirigente dell'Area Industria, Artigianato e Innovazione e dell'Area Ricerca della Regione Toscana. Successivamente Stefano Fantoni, dirigente del settore Sviluppo economico della Provincia di Firenze, coordinerà una Tavola Rotonda per discutere su un sistema territoriale per l'Innovazione. Nel pomeriggio Eugenio Leone, dell'Associazione ToscanaIn, coordinerà un panel dedicato a Culture, Esperienze e Comunità innovative.

28/09/2011 15.42
Provincia di Firenze