L'AVVENTURA DI NANO-SAIL E LE CARAVELLE DEL FUTURO: NELLO SPAZIO SENZA PROPELLENTI
Serata gratuita nel Parco di Pratolino
Nuova serata di osservazione astronomica dal Parco di Pratolino. L'appuntamento è in calendario giovedì 6 ottobre ed è dedicato all'avventura di Nano-sail, la prima vela solare che è riuscita a compiere il giro del mondo grazie a ciò che i fisici definiscono «pressione di radiazione» del sole» aprendo la strada verso viaggi interplanetari senza propellenti e ad una generazione di caravelle del futuro.
La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni se accompagnati dai genitori ed è gratuita, su prenotazione al numero 055/2760829, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-13. Per lasciare la richiesta di prenotazioni è anche attiva permanentemente una segreteria telefonica al numero 055/367982. L'inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate. Può essere utile anche una torcia elettrica.
La serata è organizzata dal laboratorio didattico ambientale della Provincia di Firenze in collaborazione con l'osservatorio Torre Luciana.