Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA ‘TIFA’ EMILIA AL PROSSIMO “ZECCHINO D’ORO”
Ricevuta dal Presidente della Provincia di Firenze la bambina fiorentina di 9 anni che parteciperà alla rassegna canora

Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, con Emilia Boccia e i suoi familiari

Firenze torna protagonista al cinquantaquattresimo Zecchino d’Oro, rassegna internazionale di canzoni per l’infanzia, in onda in Mondovisione su Rai 1 nel novembre prossimo. Dopo 11 anni una piccola rappresentante della città toscana, Emilia Boccia, bambina fiorentina di 9 anni, è stata selezionata tra oltre 4500 bambini, di cui 110 bambini della Toscana, e 59 finalisti nazionali.

Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, si è congratulato oggi con Emilia ricevendola questa mattina a Palazzo Medici Riccardi, insieme alla sua famiglia.

“Sono felice – ha dichiarato il Presidente Barducci – per Emilia e la sua famiglia. Mi ha fatto piacere riceverla, conoscerla personalmente e farle un grosso in bocca al lupo a nome di tutta la Provincia in questa sua avventura canora”.

Emilia, nella prova finale a Bologna, a settembre scorso, ha cantato “La scimmia, la volpe e le scarpe” e “Come un aquilone”, due canzoni tra le più difficili da interpretare. Nella prima giornata aveva cantato “Per un amico”, e con questo era stata ammessa all’ultima fase. Al 54mo Zecchino d’Oro Emilia canterà “Prova a sorridere”.

“Quando mi hanno detto che ero stata presa - ha detto Emilia - ho avuto una sensazione di felicità che mi ha reso la bimba più felice del mondo. Io ero convinta che non mi avrebbero preso. Sono rimasta stupita. Ho sentito la prima strofa ed è molto bella e armonica”.

08/10/2011 10.55
Provincia di Firenze