Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FONDI A 'FIRENZE FIERA': LA QUESTIONE IN PROVINCIA
I temi che verranno affrontati in Consiglio provinciale lunedì 10 ottobre 2011

I fondi per 'Firenze Fiera' sono al centro di due distinte domande d'attualità presentate da Lega e Rifondazione per il Consiglio provinciale convocato lunedì 10 ottobre alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1). L'assessore al Bilancio Tiziano Lepri svolgerà una comunicazione sul documento preliminare di programmazione economico-finanziaria 2012-2014 in apertura dei lavori.
All'approvazione del Consiglio una modifica per la composizione delle Commissioni provinciali, che verrà illustrata dal consigliere Federico Tondi. Due le mozioni, entrambe di Rifondazione comunista, per l'adesione alla manifestazione nazionale del 15 ottobre a Roma su 'Gli essere umani prima dei profitti' e per la concellazione degli articoli della manovra finanziaria del Governo che altererebbero i diritti stabiliti nello Statuto dei lavoratori. Nove le interrogazioni di Rifondazione, due della Lega Nord una del Pd.
Nelle domande d'attualità, tra gli altri temi, i fondi degli Enti locali per Firenze Fiera (Lega Nord e Rifondazione), il maxi sequestro di 450 volatili (i cosiddetti “richiami vivi”), che sarebbero stati legittimamente acquisiti da parte dei cacciatori presso la Provincia (Lega), i trasporti su ferro e gomma nei territori della Valdelsa e del Chianti Fiorentino e l'azienda Corade di Firenze(Rifondazione), la Laika di San Casciano (Pd.)

09/10/2011 17.34
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze