Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE PER DUE GIORNI CAPITALE DEL LAVORO CON “LAV…ORA DIVERSAMENTE” E “JOB FAIR”
Nel corso della conferenza stampa saranno resi noti gli ultimi dati provinciali sul mercato del lavoro, sulla cassa integrazione e sul Collocamento Mirato

Logo

“LAV… ORA DIVERSAMENTE” è la due giorni organizzata dalla Provincia di Firenze per parlare di lavoro e nuovi modelli. “JOB FAIR” è la manifestazione allestita per favorire l’incontro tra offerta e domanda di lavoro, organizzata da Confindustria Firenze, Camera di Commercio, Università degli studi e Provincia di Firenze.
Le due kermesse – in programma il prossimo 21 e 22 ottobre – renderanno Firenze la capitale del lavoro, e per la prima volta l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro riguarderà anche il mondo dei diversamente abili e della cooperazione con una iniziativa ad hoc nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi.
Il programma delle due manifestazioni – che prevedono anche incontri dedicati all’occupazione giovanile e femminile - sarà illustrato ai giornalisti dall’Assessore provinciale al lavoro, Elisa Simoni, da Paola Castellacci, Vice Presidente di Confindustria Firenze e da Patrizia Rabatti, Responsabile Unità Organizzativa Interventi Promozionali della Camera di Commercio di Firenze e Paola Lucarelli, docente dell’Università degli Studi di Firenze.
L’incontro con la stampa sarà anche l’occasione per presentare tutti i dati sul mercato del lavoro nella provincia di Firenze, dalla cassa integrazione al collocamento mirato, alle liste di mobilità all’avviamento al lavoro di giovani e stranieri.

13/10/2011 16.30
Provincia di Firenze