Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OSPEDALE SERRISTORI E PROVINCIA. DUE MOZIONI E COMUNICAZIONI DI ERMINI
Il Presidente del Consiglio provinciale interverrà sulla presa di posizione dei dirigenti dell'Asl. Il programma dei lavori del Consiglio di lunedì 17 ottobre

Vertenza ex Isi, con una comunicazione dell'assessore al Lavoro Elisa Simoni, e Ospedale Serristori di Figline, con due mozioni, punti centrali del Consiglio provinciale di Firenze di lunedì 17 ottobre 2011. I lavori cominceranno alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1).
I gruppi Pd, Sel, Idv, Udc e Rifondazione comunista, da una parte, e del Pdl, dall'altra, presenteranno dunque due mozioni a difesa del Presidio Ospedaliero Serristori di Figline Valdarno con la richiesta di revocare la riduzione del personale infermieristico dalla sub intensiva. Proprio sul Serristori, è prevista una comunicazione del Presidente del Consiglio Avv. David Ermini in merito alla presa di posizione dei dirigenti dell'Asl 10. Altre mozioni in programma: del Pd, sul nuovo stabilimento Laika di San Casciano, e di Rifondazione sugli articoli della manovra finanziaria che inficerebbero lo Statuto dei lavoratori.
Nelle domande d'attualità il fallimento delle Ceramiche Brunelleschi (Rifondazione comunista, Lega Nord, Pdl, Pd), il Maggio Musicale (Rifondazione), il problema dei pesci predatori in Arno (Lega) e la Isi (Lega, Rifondazione).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

14/10/2011 13.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze