Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA COMUNITÀ MONTANA DELLA MONTAGNA FIORENTINA RACCOGLIE LE DOMANDE DEI PRODUTTORI APISTICI CHE HANNO SUBITO DANNI A CAUSA DELLE AVVERSITÀ NATURALI VERIFICATESI NEL 2002
Scadenza al 31 marzo 2004

Api al lavoro (foto mielelattanzi)

La Comunità Montana della Montagna Fiorentina comunica che c’è tempo fino al 31 marzo 2004 per gli apicoltori che nel 2002 hanno subito danni alla produzione di miele, a causa delle cattive condizioni atmosferiche, per richiedere il risarcimento danni. I moduli per inoltrare la domanda sono già presenti presso l’Ufficio Agricoltura della Comunità Montana , e possono essere, una volta compilati riconsegnati allo stesso ente montano.
Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha predisposto, infatti, un programma specifico di aiuti a favore degli apicoltori che nell’anno 2002 hanno subito danni, eccedenti l’ordinario rischio d’impresa , con un contributo in conto capitale del 30% del danno subito. Possono presentare domanda i produttori apistici che dispongono di partita IVA, e che possiedono, in via prioritaria un numero minimo di alveari regolarmente denunciati pari a 105. L’entità del danno dovrà essere calcolata prendendo come base di riferimento la fatturazione della produzione media del triennio precedente e confrontata con l’analoga fatturazione della produzione per l’anno 2002. La domande saranno poi inoltrate dalla Comunità Montana agli enti competenti ed entro il 30 giugno sarà resa nota la lista dei beneficiari.
Per maggiori informazioni chiarimenti e per ritirare i moduli basterà rivolgersi agli uffici della Comunità Montana della Montagna Fiorentina in via XXV aprile a Rufina, oppure telefonare allo 055839661. Ricordiamo che il termine ultimo di consegna è previsto entro le 12 del 31 marzo 2004.

04/03/2004 11.33
Provincia di Firenze