Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SWITCH OFF, IL PUNTO SUL PASSAGGIO AL DIGITALE TERRESTRE NELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Domani il punto della situazione a Palazzo Medici Riccardi

Scatta a novembre lo “switch-off” televisivo toscano verso il digitale terrestre. Viste le difficoltà presentatesi in questo delicato passaggio, la Regione Toscana ha organizzato una serie di incontri con i vari livelli istituzionali per informare i Comuni riguardo ai meccanismi di comunicazione ed assistenza messi in campo dal Ministero e dalla stessa Regione per il passaggio al digitale terrestre.

La Rete Telematica Regionale Toscana ha avviato un ciclo di incontri rivolti ai Comuni ed ospitati nelle sedi delle Province toscane, ed anche la Provincia di Firenze presenterà le sue iniziative specifiche di supporto.

L’incontro sulla situazione del territorio fiorentino è in programma domani, mercoledì 19 ottobre, alle ore 15,00 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi. Saranno presenti rappresentanti della Regione Toscana, della Rete Telematica e delle Associazioni degli Enti Locali (ANCI, UNCEM, UPI), oltre a Renzo Crescioli, Assessore all'Ambiente, Difesa del suolo e Servizi Informativi della Provincia di Firenze.

18/10/2011 16.39
Provincia di Firenze