Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RASSENO, AMMORTIZZATORI SOCIALI PER I LAVORATORI
L’Assessore Simoni: “Soddisfatti per l’ennesima trattativa riuscita”. Soddisfazione espressa anche dal sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani

Dopo la richiesta - da parte dell'Assessore al lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni e del Sindaco di Montespertoli Giulio Mangani - del ritiro dei licenziamenti annunciati dall’azienda Rasseno Arte del cotto Industrie, è stato trovato un accordo all’indomani del tavolo provinciale.
"Tiriamo tutti un sospiro di sollievo - afferma l'assessore Simoni - perché i lavoratori con questo determinante passaggio verranno tutelati dagli ammortizzatori sociali. Adesso speriamo in un positivo rilancio per il futuro produttivo".
“L'accordo stipulato – sottolinea Mangani - è un primo passo fondamentale che apre una prospettiva per il rilancio dell’azienda, importantissima per il nostro territorio. Adesso aspettiamo che la proprietà presenti un adeguato piano industriale.”
Le istituzioni, presenti al tavolo delle trattative, si adopereranno infatti per mettere in campo tutti gli strumenti che potranno garantire i livelli occupazionali.

20/10/2011 17.37
Provincia di Firenze