Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PONTE DELLA CARRAIA, "PERCHE' CALENZANO HA CAMBIATO IDEA?"
Manola Aiazzi e Samuele Baldini (Pdl) rivolgono una domanda d'attualità alla Provincia

Ponte della Carraia: la comunità in fermento per impegni “disattesi”. Lo segnalano i consiglieri provinciali del Pdl Manola Aiazzi e Samuele Baldini, capogruppo, che hanno presentato a riguardo una domanda d'attualità. Di seguito il testo.

"I sottoscritti consiglieri provinciali preso atto... che sembrerebbe stralciata la realizzazione del ponte sud nei pressi del Campo Sportivo che era previsto nel quadro per gli accordi per la terza corsia, accordo che l’Amministrazione Comunale di Calenzano sembra non ritenere più valido non essendoci stato un rifiuto da parte della Società Autostrade;
richiamata la Convenzione votata dal Consiglio provinciale in data 9 maggio u.s. avente per oggetto: “Approvazione di due schemi di convenzione tra la Provincia di Firenze ed Autostrade per l'Italia s.p.a. per la disciplina degli obblighi transitori e permanenti derivanti dalla realizzazione lavori sulla viabilità ordinaria previsti nel progetto di ampliamento alla terza corsia della Autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto Barberino di Mugello - Firenze, oltre che per la riqualifica e la manutenzione delle Ss.pp. n.8 , n.107 e 131 interessate dal transito dei mezzi di cantiere”, domandando al Presidente della Provincia di Firenze di conoscere:
- la posizione dell’Amministrazione Provinciale in merito;
- le motivazioni per cui l’Amministrazione Comunale di Calenzano sembra aver cambiato idea in merito alla realizzazione del ponte".

25/10/2011 12.55
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze