MISSIONE ABRUZZO 2009, IN PROVINCIA RICONOSCIMENTO PER L’ATTIVITA’ SVOLTA IN OCCASIONE DEL SISMA
Attestati di pubblica benemerenza consegnati a Palazzo Medici Riccardi a rappresentanti della Protezione Civile, Polizia Provinciale di Firenze e Municipale dei Comuni del territorio fiorentino e tecnici impegnati negli interventi di soccorso per la tragedia che ha colpì L’Aquila due anni fa
Sono stati consegnati stamattina, 28 ottobre, a due anni dalla tragedia che ha colpito la città di L'Aquila, gli attestati di pubblica benemerenza concessi dal Dipartimento di Protezione Civile “a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento di attività ad eventi della Protezione Civile”. La Provincia di Firenze, presente dal giorno del sisma per i cinque mesi successivi, ha collaborato tra l’altro al concepimento, alla realizzazione e al mantenimento del Campo Base "Firenze" in località Centi-Colella e agli interventi di ricostruzione in località San Demetrio.
Nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, l'Assessore provinciale alla Protezione Civile, Stefano Giorgetti, il Comandante della Polizia Provinciale, Roberto Galeotti, e il Responsabile della Protezione Civile della Provincia di Firenze, Paolo Masetti hanno incontrato gli operatori di Protezione Civile, di Polizia provinciale, delle polizie municipali, i tecnici dei Centri Intercomunali ed verificatori agibilità che hanno contribuito al successo della missione di soccorso.