Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLUVIONE ELBA, LA PROVINCIA DI FIRENZE A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI COLPITE
L’Assessore Giorgetti: “In prima linea contro le calamità naturali che colpiscono il territorio”

“La Provincia di Firenze, con le sue strutture della Protezione Civile, è da sempre in prima linea nell’intervento nei luoghi di calamità naturali che si verificano anche al di fuori del territorio provinciale”. Così l’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti, nell’annunciare in Consiglio provinciale la partenza di un’unità della Protezione Civile alla volta dell’Isola d’Elba, colpita quest’oggi da una violenta perturbazione che ha creato danni alla popolazione isolana.
“Su richiesta della Regione Toscana – prosegue Giorgetti – ci siamo subito mobilitati per portare aiuto alla popolazione elbana, verso cui esprimiamo la nostra completa solidarietà e vicinanza in queste ore così difficili”.
Il personale della Protezione Civile è partito quest’oggi alle 14 con una vettura, due mezzi fuoristrada, un furgone allestito con torre faro carrellata, un gruppo elettogeno di 16 kwa, un’idrovora ed un furgone attrezzato come officina mobile. La Protezione Civile della Provincia di Firenze si raccorderà con l’Unità di crisi stanziatasi presso il comune di Marina di Campo.

07/11/2011 20.37
Provincia di Firenze