Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARCO MEDICEO DI PRATOLINO, IL PDL: "CANCELLATA L’ISTITUZIONE"

I consiglieri provinciali Massai, Lensi e Aiazzi: "Ennesimo fallimento politico della Sinistra nella gestione del patrimonio pubblico"

“Finalmente dopo 11 anni di fallimenti gestionali, compreso un tentativo di trasformazione in Fondazione, l’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino viene sciolta e la gestione torna alla Provincia": i consiglieri provincilai del Pdl Piergiuseppe Massai, Massimo Lensi e Manola Aiazzi ricordano "anche, e qui si cade nel ridicolo, che da quattro anni è priva dei suoi organi dirigenziali, Consiglio di Amministrazione e Comitato Scientifico".
Questo blocco politico ed amministrativo "ha vanificato un rilancio turistico, formativo e di fruizione del Parco stesso, con interventi limitati alla manutenzione ordinaria ed alle emergenze, con ampie parti dello stesso interdette al pubblico ed alla sosta".
Gli interventi sul patrimonio immobiliare sono stati importanti, ma la "limitata fruizione del Parco da parte dei cittadini, li ha resi fine a se stessi".
La mancanza di illuminazione (di cui si parla da 15 anni), le tante aree chiuse per i pericoli derivanti dalla vegetazione, "ci consegnano un Parco quasi nelle stesse condizioni del 2000. Senza contare le spese, non ancora quantificate, per il mantenimento degli organi politici e scientifici, organi inutili che ben poco hanno fatto per trasformare Pratolino in un Parco godibile e non in un monumento inaccessibile". La speranza dei consiglieri è "quella che la Sinistra, finalmente, dopo aver ammesso il fallimento politico, porti avanti un vero disegno di rilancio del Parco. Un disegno realista e cogente, non un romantico déja-vu giustificazionista.
Noi siamo pronti a fare la nostra parte, ma non siamo disponibili ad essere presi in giro ed a prendere in giro i cittadini".

09/11/2011 13.34
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze