Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, ACCORDO CON REGIONE E COMUNE PER AUMENTARE IL CONTRIBUTO AL “MAGGIO”
Barducci: “Una decisione in favore del Teatro e di chi vi lavora. In questa situazione risulterebbe oltremodo inopportuna l’assunzione di un nuovo dirigente per gestire l’eventuale esodo dei lavoratori”

Andrea Barducci

La Giunta della Provincia di Firenze ha approvato oggi il protocollo di intesa con Regione Toscana e Comune di Firenze in cui si impegna ad aumentare, compatibilmente con la situazione finanziaria derivante dalle difficoltà di bilancio, il contributo annuale alla Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino per il triennio 2012-2014.
“Lo abbiamo fatto – spiega il presidente Andrea Barducci - nell’assoluta convinzione che il Maggio sia un’istituzione da salvaguardare e una delle risorse di maggior prestigio del nostro territorio. E lo abbiamo fatto anche e soprattutto per tutte le persone che vi lavorano e per le loro famiglie, nella convinzione che i fondi aggiuntivi che ci impegniamo a stanziare siano finalizzati innanzitutto alla loro tutela”.
“In questa situazione di difficoltà – aggiunge Barducci - risulterebbe oltremodo inopportuna l’assunzione di un nuovo dirigente per gestire l'eventuale esodo dei lavoratori”.
“Credo che la Sovrintendente – conclude il Presidente della Provincia di Firenze - in un momento difficile e delicato come questo, debba tenere conto degli sforzi che tutti stanno facendo, a cominciare proprio dai lavoratori che hanno appena sottoscritto un accordo in cui mettono a disposizione una quota del loro trattamento di fine rapporto per fare uscire il Maggio Musicale Fiorentino dalla crisi”.

10/11/2011 16.46
Provincia di Firenze