Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ECOMUGELLO, LE ‘CASE DELL’ACQUA’ ED I FONTANELLI ENTRANO IN FUNZIONE
A Borgo San Lorenzo e Barberino le due nuove “Casette dell’acqua” altri 4 fontanelli

Locandina Ecomugello

Acqua naturale, buona, fresca e gratuita. C’è pure frizzante, e ci vuole solo una monetina da 10 centesimi. “Sgorgherà” dalle due nuove “casette dell’acqua” di Barberino e Borgo San Lorenzo e dai quattro fontanelli di San Piero a Sieve, Scarperia, Dicomano e Vicchio.
Prosegue a pieno ritmo il progetto “Eco Mugello” che vedrà un momento fondamentale con le inaugurazioni in programma '''domani''', sabato 12 novembre.
Il primo taglio del nastro è fissato alle 9 per le “Casette dell’acqua” a Borgo San Lorenzo, in viale della Resistenza, alla presenza del Presidente della Comunità Montana del Mugello, Giovanni Bettarini, e dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli; e a Barberino, al giardino della Pesa in via Gramsci, con il Vicepresidente della Comunità Montana del Mugello, Carlo Zanieri, e l’Assessore ai Piccoli Comuni della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini.
Le inaugurazioni dei 4 fontanelli partiranno dalle ore 10,30 a Scarperia, in viale Giacomo Matteotti, con Carlo Zanieri e Sonia Spacchini; a Dicomano, presso il campo sportivo in via Ciro Fabbroni, con Giovanni Bettarini e Renzo Crescioli.
Alle 12 sarà la volta di San Piero a Sieve, in via dei Giardini, con Carlo Zanieri e Sonia Spacchini, e a Vicchio, in piazza Puccini, con Giovanni Bettarini e Renzo Crescioli.
Nell’occasione saranno in distribuzione gratuita materiale informativo e la chiavetta ricaricabile che serve per rifornirsi di acqua frizzante, mentre ad un costo contenuto potranno essere acquistate borse e portabottiglie.

11/11/2011 12.30
Provincia di Firenze