Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PIANO NEVE DEL COMUNE: RETTIFICA DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA

In merito agli articoli “Il piano neve del Comune? Pronto quando non nevicherà più” e “’Il Piano neve per Firenze non è ancora pronto’" apparsi oggi sul Nuovo Corriere di Firenze, il responsabile della Posizione Organizzativa Protezione civile Paolo Masetti ha inviato al direttore del Nuovo Corriere di Firenze la seguente rettifica:


In relazione agli articoli apparsi oggi sulla sua testata “Il piano neve del Comune? Pronto quando non nevicherà più” e “’Il Piano neve per Firenze non è ancora pronto’ Speriamo nel bel tempo” mi trovo costretto a rilevare che i testi e soprattutto la titolazione impiegati sono tali da fare intendere al lettore che le affermazioni contenuti nei due titoli siano da attribuire al sottoscritto. Così non è. Non ho rilasciato dichiarazioni e commenti in relazione al piano neve del Comune di Firenze, non avendo né la competenza né altra ragione per farlo. Le risposte riportate negli articoli sono state tutte rese nell’ambito di una intervista sul funzionamento della Sala Operativa di protezione civile della Provincia di Firenze, circa il quale ho fatto chiaramente presente che la Provincia non ha competenza sul Piano neve del Comune e non dispone di informazioni diverse da quelle apparse nei giorni scorsi sulla stampa.
La invito pertanto a rettificare, come dovuto, quanto oggi riportato ed a informare i suoi lettori che non ho mai espresso alcun commento sul Piano neve del Comune di Firenze e tantomeno ho fatto affermazioni sui suoi tempi di approvazione o formulato auspici nella buona sorte.
Paolo Masetti
Responsabile della Posizione Organizzativa
Protezione Civile
Provincia di Firenze

12/11/2011 16.25
Provincia di Firenze