Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TV DIGITALE E CODICE ETICO PER GLI ANTENNISTI, CRESCIOLI: “NECESSARIO AUMENTARE IL NUMERO DEGLI OPERATORI CHE ADERISCONO AL PROTOCOLLO”
L’invito alla cittadinanza è quello di rivolgersi unicamente ad installatori qualificati

Il sito della Regione sul digitale terrestre

L’Assessore all’Ambiente e Reti Informative della Provincia di Firenze Renzo Crescioli ha incontrato i rappresentanti delle categorie degli antennisti di CNA e Confartigianato Firenze per fare il punto sulla attuazione nel territorio provinciale del Protocollo d’intesa per il passaggio al digitale terrestre siglato il mese scorso a livello regionale e sul collegato Codice Etico degli antennisti per una fruizione da parte degli utenti trasparente ed efficace dei servizi legati allo switch off in atto in questo momento nella provincia di Firenze ed in tutta la Toscana.

“Ho preso atto positivamente dell’impegno delle due Associazioni nei confronti degli associati – ha commentato Crescioli – che riusciranno così a favorire la formazione, l’informazione e la sensibilizzazione per ulteriori adesioni al codice etico”. “Il Codice – ha proseguito – è e sarà uno strumento importante, soprattutto a tutela di quella fascia di cittadinanza più debole, meno informata e per cui la tv rappresenta molto più che uno svago occasionale, come ad esempio gli anziani. L’impegno delle categorie a lavorare affinché aumenti il numero degli operatori che aderiscono a Firenze e provincia al Codice etico è quindi fondamentale. Così come è fondamentale che si mettano gli antennisti nelle condizioni di rispondere correttamente ad un’azione delicata sia dal punto di vista dei numeri e dell’intensità degli interventi, che dal punto di vista dell’impatto sugli utenti".

L’Assessore Crescioli ed i rappresentanti di CNA e Confartigianato ribadiscono poi l’invito alla cittadinanza a rivolgersi unicamente ad installatori qualificati ai sensi della normativa vigente.

17/11/2011 15.22
Provincia di Firenze