Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IN CONSIGLIO PROVINCIALE LA PROPOSTA PER LA CITTA' METROPOLITANA
Intervento del Presidente della Commissione speciale Tondi nella seduta fiume di lunedì 28 novembre 2011. Verranno prese in esame ben 100 interrogazioni. Comunicazioni dell'assessore Lepri sulle partecipate e sul Parco di Pratolino.

Ben 100 interrogazioni saranno prese in esame dal Consiglio provinciale di Firenze lunedì 28 novembre 2011, in una seduta fiume che avrà inizio alle 9, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, con sospensione alle 13 e ripresa alle 14.
68 le interrogazioni di Rifondazione, 25 della Lega Nord, 3 del Pd, 3 del Pdl, 1 di Sel.
Nel pomeriggio, dunque, l'Assemblea approverà alcune modifiche al Regolamento del Consiglio provinciale. Quindi sono previste due comunicazioni dell'Assessore al Bilancio Tiziano Lepri in ordine alle Società Partecipate e alla Cessazione dell’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino (con assunzione diretta della gestione da parte della Provincia di Firenze). Il Presidente della Commissione Speciale Città Metropolitana Federico Tondi illusterà una prima bozza operativa per la costituzione della Città metropolitana.
Tre le mozioni: del Pdl sulla Fondazione Palazzo Strozzi (per un tavolo di coordinamento tra Enti fondatori), di Rifondazione comunista contro la discriminazione degli alunni disabili nelle scuole; della Commissione Rapporti internazionali d sostegno alla campagna di solidarietà lanciata dall'Unicef, dall'Omd e dall'Unhcr per contrastare la grave emergenza umanitaria in Somalia.
Nelle domande d'attualità il parcheggio di Bottai, l'emergenza ungulati (Rifondazione), l'aumento Tia a Scandicci (Lega Nord e Pdl), l'edilizia scolastica nel territorio fiorentino.

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

25/11/2011 17.29
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze