OPPORTUNITÀ EUROPEA PER IL VOLONTARIATO FIORENTINO
Venerdì 2 dicembre a San Donnino si svolge la giornata “Spazio al sociale” che riunisce tutte le associazioni che operano sul territorio fiorentino
A un anno dagli “Stati Generali del volontariato provinciale”, il mondo del terzo settore fiorentino si riunisce nuovamente a convegno, su invito dell’Assessore al Sociale della Provincia di Firenze, Antonella Coniglio. L’appuntamento è per domani, venerdì 2 dicembre, dalle 14.30 in poi, allo Spazio Reale di San Donnino. Si riuniranno i rappresentanti di tutte le associazioni locali, da quelle che si occupano di immigrazione, fino alla disabilità e al settore giovanile. Tema dell’incontro annuale con il volontariato sarà la progettazione europea nel sociale.
L’incontro si aprirà con gli interventi di alcuni esperti di programmazione comunitaria per proseguire poi con il dibattito tra i referenti dei gruppi di lavoro provinciali portati avanti durante tutto il 2011.
Presenti, nell’ordine :
- Paolo Boschi Presidente Agenzia formativa Apogeo
- Luca Sparnacci Rappresentante UPI Unione Province Italiane
- Luisa Marcantonini Fondazione Spazio Reale
- Pablo Salazar CeSVoT
- Francesca Chiavacci Presidente ARCI Territoriale Firenze
- Nadia Picariello Associazione AICS
- Costanza Ulivi in rappresentanza di Legacoopsociali Toscana
- Referenti dei Gruppi di Lavoro: resoconto di un anno di attività
La chiusura è prevista per le 17.30. A quell’ora si terrà un piccolo coffee break ed una breve esibizione del Coro di Canto Sociale “Novecento” di Fiesole.
Per informazioni: Ufficio Non-profit Provincia di Firenze
non-profit@provincia.fi.it
055 2760570