Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EMERGENCY, A FIRENZE IL NEGOZIO DI NATALE
Dall'8 al 24 dicembre, gli acquisti solidali per le festività 2011 nei locali della Provincia

emergency

Artigianali e alla moda, etnici e sofisticati, utili e fantasiosi, prelibati e di qualità… ma soprattutto solidali. Sono le numerosissimi i regali che potete trovare nei Negozi di Natale di Emergency, aperti nel mese di dicembre in nove città italiane. Non solo Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia e Torino, come l’anno scorso: quest’anno il Negozio di Natale di Emergency sarà presente anche con i nuovi negozi di Bologna, Firenze, Genova e L’Aquila. Il Negozio fiorentino, fortemente voluto dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, si tiene dall’8 al 24 dicembre in alcuni locali dell’amministrazione provinciale, in via de'Ginori 14, in pieno centro storico. Nei giorni festivi e prefestivi il negozio è aperto dalle 10.30 alle 20.00, nei feriali dalle 14 alle 20. La vigilia di Natale il negozio apre dalle 14 alle 18.

I prodotti. Dalle sciarpe di seta della Cambogia al cioccolato più raffinato, dalla cesteria del Sudan all’abbigliamento di importanti marchi italiani, presso i negozi di Emergency è facile trovare l’idea regalo adatta a tutti.
Saranno disponibili anche il nuovo calendario 2012 “Parole contro la guerra” con 12 interpretazioni grafiche di famosi grafici e illustratori e i gadget di Emergency - magliette, tazze, mouse, matite e shopper - personalizzati con la scritta “Liberi e uguali” ispirata all’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani, e ancoral’astuccio, lo zaino, l’agenda e il taccuino realizzati da Smemoranda per Emergency. In esclusiva per queste botteghe sono state realizzate le borse Alisea Re-use Project: ogni borsa è un pezzo unico fatto a mano e realizzato reimpiegando le magliette dell’associazione.
Anche il ricavato dei Negozi di Natale, come quello di tutte le attività natalizie di Emergency, verrà destinato al Programma Italia.

02/12/2011 11.45
Provincia di Firenze