Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEVES, DIMINUISCONO GLI ESUBERI
Flessione del numero di lavoratori collocati nelle liste di mobilità a fine dicembre. L’Assessore Simoni: “Soddisfazione per il lavoro congiunto”

Elisa Simoni

Diminuisce il personale in esubero alla Seves di Firenze. Rispetto alle 47 unità lavorative con la quale si era aperta l’originale procedura di mobilità, dai vari incontri di verifica e su sollecitazione delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali, l’azienda ha dichiarato che al temine della procedura di mobilità prevista per il 31 dicembre 2011 il numero dei lavoratori collocati in lista di mobilità non supererà le 38 unità lavorative.

Una diminuzione del numero del personale in esubero, anche rispetto a quanto indicato nel precedente incontro di verifica del 21 luglio 2011, nel quale l’azienda prevedeva che al temine della procedura di mobilità il numero degli esuberi non sarebbe stato superiore a 41 unità.
L'azienda, con la collaborazione delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali, si è impegnata fortemente per ridurre i disagi per i lavoratori grazie anche ad un'operazione di differenziazione delle attività per trovare nuove fette di mercato che lascia buoni spiragli per il 2012.

L'Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, ha espresso “soddisfazione per il lavoro svolto congiuntamente, per il senso di responsabilità di tutti in una delle vicende che più hanno segnato il nostro territorio e che ha un carico simbolico molto forte”.

07/12/2011 17.25
Provincia di Firenze