Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EMERGENCY, A FIRENZE IL NEGOZIO DI NATALE
Dall'8 al 24 dicembre, gli acquisti solidali per le festività 2011 nei locali della Provincia

Negozio Emergency Firenze

Artigianali e alla moda, etnici e sofisticati, utili e fantasiosi, prelibati e di qualità… ma soprattutto solidali. Sono le numerosissimi i regali che potete trovare nei Negozi di Natale di Emergency, aperti nel mese di dicembre in nove città italiane. Non solo Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia e Torino, come l’anno scorso: quest’anno il Negozio di Natale di Emergency è presente anche con i nuovi negozi di Bologna, Genova, L’Aquila e Firenze.
Il Negozio fiorentino, fortemente voluto dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, da sempre attento e sensibile alle tematiche della solidarietà e della cooperazione internazionale, si tiene dall’8 al 24 dicembre in alcuni locali dell’amministrazione provinciale, in via de'Ginori 14, in pieno centro storico. Dal lunedì al venerdì il negozio è aperto dalle 14 alle 20. Il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 20.00. La vigilia di Natale il negozio apre dalle 10.30 alle 18.
I prodotti in vendita, il cui ricavato sarà destinato al Programma Italia di Emergency, sono tante: dalle sciarpe di seta della Cambogia, dalla cesteria del Sudan, dall’abbigliamento alla cioccolata. Disponibili anche il nuovo calendario 2012 “Parole contro la guerra”, i gadget personalizzati con la scritta “Liberi e uguali” in riferimento all’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e l'abbigliamento e gli articoli di uso quotidiano con il marchio Emergency, una delle organizzazioni non governative più note in Italia e non solo.
Nel Negozio fiorentino di Emergency è allestita anche una mostra fotografica sul Programma Italia di Emergency, l'intervento avviato per garantire assistenza sanitaria gratuita e di elevata qualità ai migranti e alle fasce più deboli della popolazione. In esposizione gli scatti di Massimo Colvagi.

07/12/2011 17.29
Provincia di Firenze