Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MIGLIORINI: “ORA LE VARIANTI DI RUFINA E VALLINA”
Apre il tratto di S. Francesco della SS 67

Sul tratto di San Francesco della SS67, che viene inaugurato lunedì, interviene oggi l’assessore provinciale alla viabilità Mirna Migliorini, per rilevare la particolare importanza dell’opera ma soprattutto le immediate conseguenze dell’apertura della nuova arteria.
“Si pongono ora con urgenza – rileva Migliorini – due ulteriori progetti che devono essere realizzati con rapidità. Quello del completamento della tratta fino a Dicomano, con la priorità della variante di Rufina. E quello della prosecuzione della SS 67 verso Firenze, con la realizzazione della variante di Vallina e l’intreccio con la strada provinciale di Rosano”.
“La Provincia – prosegue Migliorini – in accordo con l’Anas e con i Comuni interessati al tracciato, sta ultimando la progettazione definitiva dei lotti verso Dicomano per permettere ad Anas di proporli per il finanziamento al CIPE. Entro aprile l’elaborato sarà inviato ad Anas. Per la progettazione del tratto verso Firenze, la Provincia collabora con i Comuni, con Anas e con la Regione alla definizione del percorso e delle modalità di realizzazione per soddisfare le esigenze dei Comuni di Fiesole e di Bagno a Ripoli”.

20/03/2004 11.14
Provincia di Firenze