QUALE SEGNO CELESTE GUIDÒ I MAGI A BETLEMME?
Il 22 dicembre ultima serata astronomica del 2011 a Pratolino
Ultima serata di osservazione astronomica dal Parco di Pratolino, giovedì 22 dicembre, dedicata al cielo della Natività. Il titolo dato all’evento - “‘Venite adoremus’, quale segno celeste guidò i Magi a Betlemme?” – introduce al mondo affascinante delle comete e dei corpi luminosi in movimento nell’Universo.
La serata è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 055/2760829, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-13, o alla segreteria telefonica 055/367982
La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni se accompagnati dai genitori. L'inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate.
A tutti coloro che parteciperanno all'osservazione di giovedì 22 dicembre sarà regalato il Calendario 2012 con le date delle osservazioni astronomiche a Villa Demidoff del prossimo anno.
La serata è organizzata dal laboratorio didattico ambientale della Provincia di Firenze in collaborazione con l'osservatorio Torre Luciana.
Cometa dal sito della Nasa