AGGUATO FIRENZE, LA PROVINCIA ORGANIZZA INCONTRI NELLE SCUOLE SUPERIORI INSIEME ALLA COMUNITÀ SENEGALESE
L’Assessore all’istruzione Di Fede: “iniziativa per dimostrare vicinanza e solidarietà a tutte le comunità degli stranieri ed in particolare a quella dei senegalesi”
Il primo incontro è stato già fissato per domani, giovedì 15 dicembre, con gli studenti del Liceo Machiavelli Capponi. Grazie ad un invito della Provincia di Firenze, i ragazzi – riuniti in una grande assemblea al Cinema Aurora – avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti della comunità dei senegalesi.
“Dopo i tragici fatti di ieri – dice l’assessore provinciale all’istruzione Giovanni Di Fede – abbiamo suggerito ai dirigenti scolastici delle scuole fiorentine di promuovere degli incontri tra gli studenti e la comunità dei senegalesi per promuovere un’occasione di riflessione e per dimostrare vicinanza e solidarietà ad un popolo ferito”.
Sono tantissime le scuole fiorentine che già in queste ore stanno aderendo all’iniziativa promossa dall’assessorato provinciale all’istruzione che sta dunque calendarizzando gli appuntamenti.