Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIOVEDÌ A FIRENZE L’ASSEMBLEA GENERALE DELLE PROVINCE DELLA TOSCANA
L’apertura dei lavori, che saranno ospitati a Palazzo Medici Riccardi, è prevista alle 10

Domani, giovedì 15 dicembre, è in programma l’assemblea generale di tutti gli eletti nelle Province della Toscana.
L’apertura dei lavori, che saranno ospitati a partire dalle 10 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour 1 – Firenze), sarà affidata ad Andrea Pieroni, Presidente di Upi Toscana.
Saranno presenti i Presidenti delle dieci Province della Toscana.
Sarà un momento particolarmente importante alla luce degli ultimi avvenimenti, introdotti nella manovra del Governo Monti.

Nel corso della mattinata il dott. Roberto Zucchetti della Bocconi presenterà lo studio “Una proposta per il riassetto delle Province” che mostra come la proposta del Governo sulle Province produca in realtà solo un risparmio di 65 milioni di euro non conteggiati nemmeno nella manovra, ma soprattutto in futuro passare le competenze delle Province ai Comuni e Regioni incrementerebbe i costi di oltre il 16-20% rispetto ad oggi, favorendo di fatto nuovi sprechi. Lo studio propone invece un’alternativa costruttiva per il riassetto istituzionale radicale del nostro Paese con maggiori efficienza e maggiore risparmio eliminando organismi decentrati dello Stato ed enti di Regioni e Comuni.

14/12/2011 13.13
Provincia di Firenze