Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PREMIO LA PROVINCIA PER LO SPORT 2011
I premi verranno consegnati sabato 17 dicembre alle ore 10.00 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi

Leonard Bundu sul ring

Il premio Medaglia d'Oro "La Provincia per lo Sport 2011" è stato assegnato dalla Commissione presieduta dall'assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini e composta da giornalisti dell'USSI - Gruppo Toscano giornalisti sportivi, dai rappresentanti degli Enti di promozione sportiva e dai rappresentanti dell'Ufficio Sport del Provveditorato agli Studi a Leonard Bundu, neo Campione europeo EBU di boxe.

Il premio verrà consegnato sabato 17 dicembre alle ore 10.00 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour, 1.

Il riconoscimento, istituito nel 1991, sotto la Presidenza di Mila Pieralli, è diventato un appuntamento per tutto il mondo sportivo del territorio fioprentino. Partecipano alla selezione ex atleti, giovani promesse, studenti, persone diversamente abili, squadre e società sportive che hanno raggiunto risultati di rilievo nell'anno in corso.

"La Provincia per lo Sport è un premio che vuole valorizzare l'impegno e il successo di tanti atleti che animano la vita dello sport fiorentino - ha commentato l'Assessore Spacchini -. Ogni anno vediamo che le medaglie d'argento vanno a giovani e giovanissimi; questo è il risultato del grande lavoro che svolgono ogni giorno le società sportive e tutto il movimento di base, che sono un patrimonio inestimabile non soltanto per lo sport ma per l'intera nostra comunità".

Nell'occasione speciale del 150° anno dell'Unità d'Italia non poteva mancare un premio tutto particolare per la società Canottieri Limite, nata insieme alla nostra Nazione nel 1861 anche a testimonianza del forte senso di appartenenza e unità che da sempre lo sport porta con sè.

Saranno inoltre premiati: Marco Innocenti (tennis), Axel Belig (nuoto), Alberto Bettiol (ciclismo), Francesco Fossi (canottaggio), Rachele Bruni (nuoto), Francesco Menon (rugby), Carlotta Toni (nuoto) e Gioele Boschi (pallavolo e atletica leggera); le società sportive: Società Escursionisti Fiorentini e Società Canottieri Limite ed le squadre dell'Istituto superiore Giotto-Ulivi (calcio a 5) e Firenze La Torre femminile (pallamano).

16/12/2011 10.03
Provincia di Firenze - Redazione MET