Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CRISI SEAC, TAVOLO AZIENDA-SINDACATI IN PROVINCIA, PRESENTATO IL PIANO INDUSTRIALE 2012-2014
L’azienda ha palesato di essere in fase di valutazione di tutti i possibili scenari che possano garantire il proprio rilancio con l’eventuale ingresso anche di nuove risorse economiche

Si è riunito oggi, martedì 17 gennaio, all’assessorato al lavoro della Provincia di Firenze il tavolo di crisi dell’azienda Seac di Calenzano. Alla presenza dell’assessore provinciale al lavoro, Elisa Simoni, si sono incontrati i rappresentanti dell’azienda, (il Direttore Generale della SEAC, Sandro Scagnoli e Salvatore Salvatore, in qualità di procuratore dell’azienda) e l’Rsu aziendale, assistita dalla Fiom Cgil.

All’incontro erano presenti anche un funzionario della Regione Toscana e l’assessore Maria Pia Bonato per il Comune di Calenzano.

Durante l’incontro l’azienda ha ufficialmente illustrato il Piano Industriale per il triennio 2012 - 2014 mettendo in evidenza la volontà di continuare a svolgere la propria attività sul territorio provinciale; inoltre ha palesato di essere in fase di valutazione di tutti i possibili scenari che possano garantire il proprio rilancio con l’eventuale ingresso di nuove risorse economiche.

La Provincia di Firenze e la Regione Toscana si sono rese disponibili ad intervenire qualora, concretamente, si realizzi questo scenario, valutando tutti gli strumenti idonei previsti dalla normativa vigente.

La vertenza a questo punto tornerà al tavolo procedurale che ha già fissato di incontrarsi il prossimo 27 gennaio; la priorità della discussione sarà incentrata sull’individuazione e sull’utilizzo di un idoneo ammortizzatore sociale che possa garantire un immediato sostegno al reddito ai lavoratori e sulle modalità che l’azienda dovrà mettere in atto per corrispondere le retribuzioni non ancora erogate ai lavoratori.

17/01/2012 17.55
Provincia di Firenze