Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARTERRE, ACCORDO TRA PROVINCIA DI FIRENZE E COMUNE PER IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE
L’Assessore Simoni: “Il Parterre diventerà un punto di riferimento per lavoratori ed imprese”

Accordo Parterre

Un unico polo per riunire alcuni servizi sociali del Comune di Firenze ed il Centro per l’Impiego più grande della Provincia di Firenze. Questo il cuore del protocollo d’intesa sulla riqualificazione del Parterre firmato questa mattina dall’Assessore provinciale al Lavoro ed alla Formazione Elisa Simoni e dall’Assessore al Welfare del Comune di Firenze Stefania Saccardi.
“Al termine della riqualificazione – sottolinea l’Assessore provinciale Simoni – il Parterre ospiterà il centro per l’Impiego più grande di Firenze e servizi di grande rilievo per il cittadino. Mi auguro possa diventare, una volta completato, un punto di riferimento anche per le aziende, che potranno utilizzare i Centri per l’Impiego per la ricerca di personale”.
La riqualificazione del Parterre sarà funzionale a livello architettonico, con interventi di manutenzione ed adeguamento degli otto padiglioni presenti, la creazione di un punto di ristoro ed una zona di attesa attrezzata per mamme e bambini, ma anche per l’utenza, con i cittadini che potranno utilizzare la struttura come riferimento per la richiesta di servizi e che non dovranno più spostarsi tra i vari uffici.
Per quanto riguarda i Cpi provinciali, saranno spostati nella nuova struttura quelli ora presenti nei quartieri 1 e 2.
“Con il nuovo Parterre – sottolinea l’Assessore comunale Saccardi – si creerà un’opportunità per integrare nel solito luogo una molteplicità di servizi, perché l'idea di fondo è quella di creare un unico posto in cui la persona possa trovare le risposte a tutti i bisogni che esprime”.

18/01/2012 14.59
Provincia di Firenze