Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CENTRI PER L'IMPIEGO, VERSO INTEGRAZIONE LAVORO-SERVIZI SOCIALI
L'assessore Simoni illustra alcune linee di intervento in Consiglio provinciale

Riorganizzazione dei Centri per l'impiego. La volontà di Provincia di Firenze e Comuni è quella di andare verso un'integrazione dei servizi sociali con i servizi al lavoro per rendere un migliore servizio ai cittadini soprattut to in tempi di crisi così marcata e in tempi di risorse scarse.
Gli assessori al Lavoro di Provincia e Comune di Firenze, in particolare, Elisa Simoni e Stefania Saccardi, sono all'origine di un protocollo
d'intesa sul Parterre, sede di questa sperimentazione. Vi sono strumenti nuovi a disposizione dei Centri per l'impiego, come accordi con agenzie per il lavoro temporaneo, una collaborazione pubblico privato abbastanza innovativa, che ha lo scopo di fornire un panorama ancora più ampio di opportunità cercando di supportare i Centri per l'impiego, gravati di un compito difficilissimo nel mezzo della crisi occupazionale che stiamo vivendo.
Delle prospettive l'assessore Elisa Simoni ha parlato in Consiglio provinciale rispondendo a una domanda d'attualità del consigliere della Lega Nord Marco Cordone. "Sono contento che l'assessore abbia fornito un'ampia illustrazione del riassetto - commenta Cordone - L'importante è che tutto sia finalizzato a dare risposte più efficaci, rispetto a prima, a chi ha perso un lavoro o è in cerca di prima occupazione".

19/01/2012 15.44
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze