Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORWASH, PRIMI PASSI VERSO L’ACCORDO
Incontro in Provincia per l’avvio della risoluzione della trattativa con l’azienda mugellana, Lavorwash ha preso l’impegno di attivare le procedure per la cassa integrazione per 24 mesi. Garantita, fino all’entrata in vigore della cassa integrazione, la consegna delle commesse

Un primo passo importante verso un accordo. Si è svolto oggi presso la Direzione Lavoro della Provincia di Firenze un incontro informale fra l'azienda Lavorwash assistita da Confapi Firenze, la Rsu aziendale assistita dalla Fiom Cgil.
L'incontro ha avuto per oggetto l'individuazione di un percorso condiviso a seguito della decisione aziendale di trasferire l'unità lavorativa di Barberino del Mugello a Pegognana (Mantova) dove l'azienda ha la sua sede legale ed uno stabilimento che occupa circa 200 dipendenti.
L'incontro si è concluso con l'impegno da parte dell'azienda di attivare le procedure di Cassa Integrazione Straordinaria per la cessazione dell'unità operativa di Barberino per un periodo di 24 mesi. La Cassa Integrazione garantirà un sostegno al reddito ai lavoratori coinvolti e per meglio gestire il processo di riqualificazione e ricollocazione degli stessi.
La Provincia di Firenze si è impegnata ad attivare attraverso i Centri per l'impiego tutte le misure di politiche attive che hanno come finalità la riqualificazione e la ricollocazione del personale interessato.
Le organizzazioni sindacali e la Rsu hanno inoltre garantito in questo momento cosi importante della trattativa il normale svolgimento delle attività lavorative per permettere la consegna di commesse che permetterebbero all'azienda di recuperare liquidità.

23/01/2012 18.13
Provincia di Firenze