Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICHARD GINORI, AIAZZI (PDL): "SEDUTA CONGIUNTA COMMISSIONI LAVORO PROVINCIA E COMUNE SESTO"
La consigliera del Pdl: "Presente difficile e futuro incerto"

“La nostra Azienda deve e può essere salvata, non perdiamo altro tempo, o la crisi sarà strutturale! Da sestese mi sento coinvolta in questo processo e sono convinta che arriveremo ad un intervento risolutivo, ma deve avvenire ancora con il coinvolgimento e la forza di tutte le Istituzioni”: a parlare è la consigliera provinciale del Pdl Manola Aiazzi che anche in consiglio comunale a Sesto aveva ribadito la necessità di un Consiglio Comunale aperto e monotematico sulla Ginori.
“Vista la grave situazione che attualmente vive l’azienda sestese Richard Ginori - prosegue Aiazzi - con le colleghe del gruppo Pdl provinciale Erica Franchi e Carla Cavaciocchi abbiamo presentato agli atti una formale richiesta al Presidente Andrea Calò della VI Commissione provinciale, non solo di inserire nel calendario della Commissione l’argomento riguardante l’attuale situazione economica e lavorativa dell’azienda Richard Ginori, ma abbiamo con convinzione proposto che tale argomento potesse essere trattato in seduta congiunta con la Commissione Lavoro del Comune di Sesto Fiorentino". "Crediamo fondamentale in questo momento - continua Aiazzi - rilevare l’attualità di tutte le posizioni, comprese quelle dei lavoratori e dell’azienda, oltre che le alternative che dagli Enti possono giungere come ancora di salvezza, alla luce delle prescrizioni in evidenza con la nuova manovra finanziaria. Ecco perché esigiamo che alla seduta della congiunta vi possano partecipare come auditori anche le rappresentanze indacali dei lavoratori dell’azienda”.
“Questa la nostra richiesta - conclude la consigliera Pdl - Ci aspettiamo che vi sia dato corso con speditezza. Da parte nostra ancora il pieno sostegno all’azienda, ai lavoratori ed alle loro famiglie”.

25/01/2012 12.25
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze