Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORI SULLA FI-PI-LI TRA SAN COLOMBANO E BADIA A SETTIMO
Carreggiata ristretta a una corsia: ecco i tempi

Dal 2 aprile, a causa dell’installazione di barriere antirumore sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, a Scandicci, nel tratto tra San Colombano e Badia a Settimo, sarà aperto un cantiere che comporterà il restringimento della carreggiata a una corsia. I lavori cominceranno alle 9 del 2 aprile e proseguiranno fino alle 20 dell’8 aprile; riprenderanno poi dalle 9 del 13 aprile alle 20 del 28 maggio. I lavori, infatti, saranno sospesi durante i giorni delle festività pasquali in modo da consentire le normali condizioni di deflusso dei veicoli in un periodo ad alta mobilità.
Le barriere antirumore saranno installate sul margine della carreggiata destra della viabilità (direzione “mare”) e copriranno sia il tratto in rilevato che tutto il viadotto di San Colombano.
L’intervento viene realizzato grazie ad un accordo di programma sottoscritto tra la Provincia, il Comune di Scandicci e la Regione Toscana e consentirà di ridurre notevolmente il disturbo acustico causato dai veicoli in transito, garantendo così il normale comfort abitativo nelle zone residenziali vicine. Il costo dell’intervento è quantificato in 1.796.000 euro.

31/03/2004 14.00
Provincia di Firenze