Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DAL POMERIGGIO NEVE, INIZIALMENTE DEBOLE
Previsti accumuli generalmente poco abbondanti, fino a localmente abbondanti in pianura ed abbondanti o molto abbondanti in collina. La Sala operativa provinciale di protezione civile ricorda si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali per i veicoli e l'obbligo sulla S.G.C. Fi-Pi-Li, in caso di neve in atto, di circolazione sulla sola corsia di marcia

Bollettino del 31/01/2012 n. 1 delle ore: 11.30
ALLERTA METEO PER NEVE E GHIACCIO
La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido dalle 15.00 di oggi fino alle 18.00 di domani 1 febbraio, per neve e ghiaccio su tutto il territorio provinciale. Dal pomeriggio - tardo pomeriggio prevista neve fino a quote di pianura sulle zone interne, inizialmente debole, in intensificazione dalla serata fino alla prima parte della giornata di domani. Accumuli generalmente poco abbondanti, fino a localmente abbondanti in pianura ed abbondanti o molto abbondanti in collina.
Vista la previsione si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali (catene a bordo o pneumatici da neve) e l'obbligo sulla S.G.C. Fi-Pi-Li, in caso di neve in atto, di circolazione dei mezzi sulla sola corsia di marcia. Si raccomanda la massima cautela nella guida. Considerato l'abbassamento delle temperature si consiglia inoltre di proteggere i contatori dell'acqua.

31/01/2012 11.40
Provincia di Firenze - Redazione Met